Cataloghi e depliant dei prodotti sul WEB

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Usiamo le nuove tecnologie multimediali!

La gestione dei cataloghi dei prodotti riguarda il supporto relativo alle informazioni sulla gestione dei prodotti in modo strutturato e coerente attraverso i cataloghi. Ciò serve per creare un mezzo efficiente per aiutare i clienti e i partner commerciali a comprendere quali sono le funzionalità e l’usabilità di determinati prodotti o servizi. Di solito nei cataloghi sono inseriti dei confronti sulle caratteristiche dei prodotti, consigliando i relativi prodotti e i prodotti e servizi alternativi. La realizzazione di cataloghi online e di cataloghi aperti con capacità multimediali hanno spalancato le porte a nuovi orizzonti.

Le informazioni relative ai cataloghi dei prodotti vengono abitualmente utilizzate nei siti web.

I sistemi di gestione delle informazioni sui Prodotti (PIM) riuniscono tutte le informazioni sui prodotti in un’unica piattaforma. In termini di infrastruttura della società IT, nel nostro caso, ciò significa avere una piattaforma PIM che attraversa un database open-source, quali MySQL, con un sito web basato sul codice asp, che genera l’interfaccia sul lato degli utenti. Grazie alle soluzioni PIM le autorizzazioni all’accesso e agli utenti per tutte le informazioni del database vengono gestite attraverso un’interfaccia di gestione basata sulla rete.

E possibile accedere anche centralmente ai dati mantenuti per la stampa o ai cataloghi su CD e ai siti web.

Una gestione dei dati centralizzata è particolarmente adatta per i siti web aziendali, poiché i documenti, il contenuto e gli oggetti mediali, quali le immagini dei prodotti possono essere collegate ad altri oggetti commerciali, come ad esempio i clienti o i prodotti. Un componente e-commerce è in grado di gestire il processo d’ordine e la presentazione online del contenuto dinamico. La soluzione deve essere integrata uniformemente nei sistemi di gestione degli inventari e della logistica per fornire dei reali risparmi di costo.

PIM è ancora un segmento del mercato nuovo. Ha iniziato ad ottenere maggiore attenzione tra i clienti soltanto nella seconda metà del 2004, quando gli analisti di mercato e i mezzi di comunicazione hanno iniziato a prendere in considerazione più da vicino questo tipo di soluzione.